I Radiohead annunciano il nuovo album: The King of Limbs

Novità freschissima e per certi versi inaspettata: pronto il nuovo album dei Radiohead dal titolo The King of Limbs. Aperte le procedure di preordine.

Radiohead in tour in Italiahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/radiohead_king_limbs.jpg

Fra pochi giorni sarà possibile ascoltare il nuovo album dei Radiohead: The King of Limbs – questo il suo titolo – verrà diffuso il formato digitale a partire dal 19 febbraio mentre chi desidera averne copia su supporto fisso dovrà attende il 9 maggio.
The King of Limbs arriva all’improvviso: sebbene si sapesse che la band capeggiata Yorke fosse in studio, nessun altro annuncio ufficiale era poi stato divulgato, lasciando pensare ad una gestazione leggermente più lunga.
Invece ecco arrivare The King of Limbs, attualmente solo in veste di sito web creato per l’occasione e per lanciare le vendite e i preordini.
E’ già possibile acquistare, infatti, il formato che si desidera; la scelta è vasta: dai soli file mp3 o WMA al cofanetto completo di poster, artwork, due vinili, cd e mp3.
I prezzi vanno dai 7 ai 39 euro, quindi stavolta i Radiohead hanno deciso di abbandonare la formula dell’offerta libera che aveva fatto gridare al miracolo un po’ tutti, all’indomani dell’annuncio dell’uscita di In Rainbows.
Spulciando sul sito di lancio, è interessante notare che non è stata ufficializzata la tracklist di The King of Limbs: i Radiohead stanno forse puntando sull’effetto sorpresa in tutto e per tutto? Di certo la definizione che Yorke e soci hanno dato dell’album stuzzica la curiosità dei fan: sul blog ufficiale Dead Air Space è infatti descritto come “il primo newspaper album nel mondo“.
Cosa sarà mai The King of Limbs dei Radiohead? Ancora 5 giorni e lo scopriremo.


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su I Radiohead annunciano il nuovo album: The King of Limbs iscriviti alla nostra newsletter settimanale