I Pooh festeggeranno 50 anni di musica e grande carriera nel corso del 2016 e lo faranno “convocando” i fan per un grande concerto.
Naturalmente, dato l’anniversario decisamente molto importante, sul palco saliranno anche Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per una reunion a 5 voci di grande effetto ed emozione.
Al momento in cui si scrive le date programmate sono soltanto due:
Nell’annunciare dunque i due appuntamenti live “Reunion – L’ultima notte insieme”, i Pooh al tempo stesso hanno deciso di dare anche un secondo annuncio: la band si scioglierà proprio allo scoccare dei 50 anni di storia insieme.
La decisione – condivisa e unanime – verrà dunque segnata da due serate speciali, dense di storici pezzi, di grandi successi, di ricordi e di saluti.
Per iniziare i festeggiamenti ma al tempo stesso anche il “distacco”, a partire da oggi verrà inserita in rotazione radiofonica un’inedita versione di “Pensiero”.
La canzone è stata infatti riarragiata e ripresa dalle voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo.
Sempre oggi parte la prevendita dei biglietti per i concerti, su consueti canali ufficiali.
Fino al 31 gennaio 2016, inoltre, (e fino ad esaurimento scorte) si potrà anche acquistare la #POOH50 CARD, una card celebrativa in edizione limitata che sostituisce il biglietto e dà diritto a vantaggi, sconti e convenzioni.
Infine, il prossimo 28 gennaio 2016 – giornata del 50esimo compleanno dei Pooh, verrà messo in vendita un un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 “perle” dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata. In questo caso i preordini sono già aperti, direttamente sul sito ufficiale dei Pooh.