Dopo l’annullamento delle date in Europa dell’Est, i Depeche riprenderanno il loro tour già dall’8 giugno: il concerto in programma a Leipzig sarà il primo dopo la convalescenza di Dave Gahan.
I concerti italiani previsti il 16 Giugno presso lo Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno presso lo Stadio San Siro di Milano sono salvi e si svolgeranno regolarmente.
Nello scusarsi per i disagi, i Depeche hanno comunicato le variazioni apportate al tour, eccole in dettaglio:
- 30 Maggio: Lo show alla 02 Arena di Londra è spostato e rimandato a nuova data, che verrà comunicata a breve; i biglietti acquistati rimarranno validi.
- 31 Maggio: L’esibizione dei Depeche Mode al Pinkpop Festival di Landgraaf è cancellata.
- 2 Giugno: Il concerto alla HSH Nordbank Arena di Amburgo avrà luogo il 1° Luglio; i biglietti acquistati rimarranno validi.
- 4 e 5 Giugno: Gli show alla LTU Arena di Dusseldorf del 4 e 5 giugno verranno riprogrammati; le nuove date non potranno essere determinate con esattezza fino a che la seconda Bundesliga tedesca rilascerà il nuovo calendario. Le nuove date di Dusseldorf dovrebbero essere comunicate all’inizio di Luglio. I possessori di biglietti possono conservare i biglietti per i nuovi concerti.
- 7 e 8 Giugno: Purtroppo il concerto di Leipzig del 7 Giugno deve essere cancellato secondo le disposizioni dei medici, mentre quello dell’8 Giugno avrà luogo normalmente. I possessori di biglietti per lo show del 7 potranno sostituire i loro biglietti con dei biglietti per il concerto dell’8 oppure con dei biglietti per il concerto di Berlino del 10 Giugno (previa disponibilità) presso la biglietteria attinente.
- 2 Luglio: Il concerto al Koengen di Bergen (Norvegia) è spostato a Giovedì 28 gennaio 2010 al Vestlandshallen.
Per quel che riguarda le date cancellate, si invita a conservare i biglietti in attesa di decisioni definitive che verranno prese all’inizio della prossima settimana. Ci si riferisce, nello specifico, alle seguenti date cancellate:
12 Maggio ATENE Terra Vibe
14 Maggio ISTANBUL Santral Istanbul
16 Maggio BUCAREST Parc Izvor
18 Maggio SOFIA Vasil Levski
20 Maggio BELGRADO USCE Park
21 Maggio ZAGABRIA Arena
23 Maggio VARSAVIA Gwardia Stadium
25 Maggio RIGA Skonto Stadium
27 Maggio VILNIUS Zalgirio Stadionas
I fan italiani possono tirare, dunque, un bel sospirone di sollievo!