Nove anni dopo i Darkness ritornano in Italia – questa volta all’Atlantico Live (ex Palacisalfa) di Roma il prossimo 2 novembre per un concerto ricco di sorprese!
I Darkness si presentano in gran forma dopo la pausa lunga quasi una decade non più come una band-fenomeno, bensì come solida realtà del rock, per presentare il nuovo e acclamatissimo album Hot Cakes. La musica proposta in quest’ultima fatica anche se sempre di genere glam rock, ha un suono più diretto e orecchiabile; la diffe-renza sostanziale rispetto al fortunato album d’esordio risiede in un maggior accostamento verso il rock di Freddy Mercury senza tra-scurare l’hard rock stile AC/DC.
I Darkness erano noti per i loro rock show rocamboleschi e colorati anche per merito di un frontman come Justin Hawkins che dopo una serie di vicissitudini personali – tra cui una delicata operazione alle corde vocali, ritorna più istrionico che mai avvolto – oggi come allora, in una delle sue celeberrime tutine anni ’70 facendo sfoggio di una voce più matura, in grado di coprire note altissime in maniera impec-cabile. La sintonia tra i vari componenti della band è ancora ottimale, quasi come se il tempo non fosse trascorso. La scaletta rimbalza tra presente e passato in un ping pong di emozioni che alterna pezzi tratti dall’ultimo album, così come da Permission to land, l’album degli esordi che li aveva consacrati al successo.
Il risultato finale è che i Darkness funzionano ancora e, nonostante una riunione inizialmente discutibile, la band britannica è più deter-minata che mai a riprendersi quell’ampia fetta di pubblico che nella prima metà degli anni Duemila li aveva portati a essere una delle rock band più apprezzate.
Acquistando i biglietti con una carta revolving Explora, avrete accesso al Membership Rewards, il programma fedeltà che vi premia con tantissime offerte dedicate alle vostre passioni.