In occasione della Milano Design Week, Home Festival ha portato un po’ di musica in una delle zone più cool del FuoriSalone ovvero Tortona District e con l’occasione ha presentato anche la sua 8a edizione, che si terrà a Treviso dal 30 agosto al 3 settembre.
Il festival, considerato il migliore in Italia e l’unico dotato di camping (elemento che attrae anche molti stranieri) aveva già annunciato alcuni nomi della sua line-up: Moderat (31/08), Frank & The Rattlesnakes (31/08), Liam Gallagher (1/09), Justice (1/09), Andy C (1/09) e Mannarino (3/09).
Ora ha tirato fuori altri pezzi da novanta, internazionali e non: dai Soulwax e i The Horrors che saliranno sul palco il 31 agosto ai Booka Shade e Samuel che invece si esibiranno il 1 settembre. E ancora: il 2 settembre ci saranno anche J-Ax e Fedez oltre al disc jockey francese Kungs, il 3 settembre Vasco Brondi alias Le luci della centrale elettrica e Levante.
E pare che non sia finita qui, tanto che si rimane in attesa di altri nomi.
A proposito del camping: si tratta di una vera e propria area dove non sarà possibile solo dormire, ma anche passare dei momenti di relax.
“Abbiamo pensato a tutto e a tutti” – raccontano gli organizzatori – “Si potrà scegliere tra diversi tipi di tenda proposti in base alle proprie esigenze, dalla Classic alla new entry Superior con letto matrimoniale e tutto l’occorrente per vivere in pieno comfort il Festival, come si fosse a casa propria. Oppure è possibile portare la propria vecchia tenda compagna di avventura, in quanto nel Garden si troverà sempre uno spazio accogliente e a pochi passi dal Main Stage”.
Inutile dire che ci si aspetta almeno di bissare (se non di superare) le 88 mila presenze dello scorso anno.
Laura Frigerio per FullSong