Heineken Jammin' Festival via da Venezia, verso Rho

E’ già tempo di nuovo trasloco per l’Heineken Jammin’ Festival che, si apprende, lascia Venezia per spostarsi probabilmente a Rho.

Heineken Jammin' Festivalhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Heineken_Jammin_Festival_1.jpg

L’Heineken Jammin’ Festival starebbe per lasciare Venezia e il Parco San Giuliano di Mestre, se non addirittura starebbe per concedersi almeno un anno di pausa.
La notizia sta rimbalzando in queste ore, dopo che sul “Corriere del Veneto” e su “Il Gazzettino del Veneto” si è parlato di queste ipotesi.
In particolare si punta il dito anzitutto sui numeri: negli ultimi anni c’è stato un evidente calo di spettatori. Non c’è da sottovalutare neppure l’impatto dei danni causati al Parco San Giuliano e – più in generale – il capitolo “spesa” per l’organizzazione nel suo complesso, abbastanza gravoso visti i tempi.
Non a caso, c’è ancora un contenzioso aperto tra Comune e Live Nation: l’ammistrazione locale reclama il pagamento di alcune cifre a titolo di risarcimento danni provocati nei giorni del Festival. Dal canto suo Live Nation fa notare che, poco prima dell’inizio dell’Heineken Jammin’ Festival, si sono svolti altri eventi nella stessa area, in particolare un incontro del Papa con annessi 200 mila fedeli e pellegrini arrivati nel Parco San Giuliano di Mestre.
Ad ogni modo, l’ipotesi può gettonata al momento pare essere quella del trasloco dell’Heineken Jammin’ Festival verso Milano e più precisamente verso Rho.
Siamo nel campo dei rumors, dal momento che non ci sono state ancora dichiarazioni ufficiali da parte degli interessati; inoltre c’è da considerare il fatto che Rho ospita già un suo festival, cioè il Rock in idRho.
Si andrebbe dunque a provvedere all’accorpamento dei due eventi o si riuscirebbe comunque ad organizzarli entrambi, in periodi distinti?
E’ possibile che nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Se vuoi rimanere aggiornato su Heineken Jammin' Festival via da Venezia, verso Rho iscriviti alla nostra newsletter settimanale