Il concerto dei Greenday di Bologna è stato annullato: l’ufficialità è arrivata intorno alle ore 19:30 di domenica 2 settembre, in pratica poco meno di due ore prima dell’attesa partenza dello show.
Il motivo della cancellazione del concerto si è presto palesato, sin dalla mattinata: il cantante Billy Joe Armstrong ha accusato un malore.
Il suo stato di salute ha imposto il ricovero presso l’ospedale Maggiore di Bologna, a quanto pare nel reparto di Medicina Generale.
Dopo qualche ora però il leader di Greenday avrebbe preferito firmare per le sue dimissioni, sebbene i medici non fossero d’accordo con questa scelta.
Tuttavia le condizioni di Billy Joe Armstrong non sono state reputate buone per sostenere una performance, dunque il concerto do Bologna è saltato.
A confermare ulteriormente la notizia c’hanno pensato gli stessi Greenday che hanno girato un video di scuse per i fan italiani, spiegando la situazione e promettendo una riprogrammazione della data che – però – non sembra poter avvenire prima della prossima estate.
I biglietti saranno dunque rimborsati ma al momento in cui si scrive l’organizzazione non ha ancora diramato le modalità da seguire per ottenere il prezzo del proprio biglietto: probabilmente già nelle prossime ore se ne saprà di più.
Greenday, concerto di Bologna cancellato per malore di Armstrong
Il concerto dei Greenday a Bologna è stato cancellato per via di un malore accusato da Billy Joe Armstrong. I biglietti verranno rimborsati e la data riprogrammata.