Green Day, pronti tre album: Uno! Dos! Tre! è trilogia

Notizia decisamente inaspettata per i fan dei Green Day ma certamente gradita: sono pronti ben tre album, non solo uno. I titoli sono semplici ed emblematici: “¡Uno!”, “¡Dos!” “¡Tré!”.

In attesa di poter partecipare al concerto dei Green Day a Bologna, nell’ambito del cartellone dell’I-Day Festival 2012, torniamo a parlare della band capeggiata da Billie Joe Armstrong per annunciare una notizia per certi versi

In attesa di poter partecipare al concerto dei Green Day a Bologna, nell’ambito del cartellone dell’I-Day Festival 2012, torniamo a parlare della band capeggiata da Billie Joe Armstrong per annunciare una notizia per certi versi sorprendente: i Green Day sono pronti per pubblicare tre album.
Sarà una vera e propria trilogia e, per ascoltarla tutta, non occorrerà attendere molto tempo tra l’una e l’altra uscita: i tre lavori saranno rilasciati nelle date del 5 settembre 2012, del 13 novembre 2012 e del 15 gennaio 2013.
I titoli sono semplicissimi e ben rendono l’idea della trilogia: i nomi scelti sono “”¡Uno!“, “¡Dos!” “¡Tré!“.
E’ stato lo stesso Billie Joe Armstrong ad annunciare questa inaspettata novità tramite l’account su Twitter, per poi far seguire conferma ufficiale tramite comunicato stampa pubblicato sul sito della band.
Da tempo i tre artisti si dicevano molto ispirati e ricchi di nuovo materiale sul quale lavorare: tutto lasciava certamente presagire l’uscita di un nuovo album e forse la preparazione di lavori successivi ma nessuno ha immaginato che – negli intenti dei Green Day – si stesse parlando di una vera e propria trilogia.
E’ dunque molto probabile che, in occasione del concerto dei Green Day a Bologna, qualche inedito verrà presentato dal vivo ai fan italiani.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Green Day, pronti tre album: Uno! Dos! Tre! è trilogia iscriviti alla nostra newsletter settimanale