I Green Day hanno deciso di prendersi una pausa, per via del fatto che il frontman Billie Joe Armstrong deve disintossicarsi.

Giornate difficili e pesanti per i Green Day: la band ha annunciato che è necessario un periodo di pausa.
Il motivo non è un calo di ispirazione e un clima di dissenso tra i mebri del gruppo, bensì le condizioni di salute di Billie Joe Armstrong.
Il frontman è infatti stato ricoverato in un rehab per disintossicarsi dalle sostanze stupefacenti.
La situazione sembra essere del tutto precipitata qualche giorno fa: nella serata del 21 settembre, infatti, la band si trovava a Las Vegas per partecipare all’iHeartRadio Festival.
I fan presenti hanno assistito ad una performance affatto gradevole: Armstrong ha infatti violentemente spaccato la chitarra sul palco, come reazione al fatto che ai Green Day sarebbe stato chiesto – da parte degli organizzatori del festival – di tagliare la scaletta dell’esibizione.
Resta oggi il dubbio che anche dietro la cancellazione del concerto dei Green Day a Bologna ci sia qualcosa più di un malore passeggero, come da comunicazione ufficiale diramata in quelle ore.
Al momento la band ha invece oggi deciso di non tacere più e di spiegare a tutti i fan la situazione attuale, fermando inoltre l’attività promozionale delle prossime settimane.
Pubblicato in Musica