Grammy Awards, svelati i nomi degli ospiti musicali dello show

Radiohead e Paul McCartney tra i grandi artisti che si esibiranno durante la cerimonia dei più importanti premi del music business statunitense, fissata per l’8 Febbraio a Los Angeles.

Grammy Awardshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/grammyawardssmall.jpg

L’evento è uno dei più attesi di ogni anno: l’edizione numero 51 dei Grammy Awards si preannuncia uno spettacolo ricco di sorprese e denso di celebrazioni delle realtà musicali maggiormente apprezzate da critici e pubblico nel 2008.

Come da noi già riportato, in lizza per diventare i maggiori trionfatori del prestigioso riconoscimento ci sono Lil Wayne, rapper di New Orleans celebre in patria, con 8 nominations, seguito dai Coldplay di Chris Martin e le loro 7 candidature.

Ad intervallare egregiamente l’annuncio dei vincitori delle varie categorie vi saranno parecchi artisti che proporranno particolari numeri musicali e collaborazioni inaspettate: l’ex Beatles Paul McCartney, ad esempio, salirà sul palco con Dave Grohl, il famoso ex batterista dei Nirvana, mentre Jay-Z, Kanye West, T.I. e il già citato Lil Wayne – la crème de la crème dell’hip-hop, si può dire – eseguiranno il brano Swagga Like Us.

Tuttavia, il momento forse più speciale tra le esibizioni in programma sarà la presenza dei Radiohead, il gruppo inglese guidato da Thom Yorke che tornerà sui piccoli schermi delle case statunitensi dopo 9 anni dall’ultima apparizione televisiva oltreoceano: nonostante non sia ancora stato rivelato il contenuto della loro performance, la curiosità sta già crescendo sui vari blog e siti internet musicali, forte anche delle 5 nominations che la band ha ricevuto per i Grammys.

Tra gli altri cantanti scelti come ospiti musicali degli Awards, trasmessi in diretta sulla CBS il prossimo 8 Febbraio dallo Staples Center di Los Angeles, sono attesi i Coldplay, Jonas Brothers, Jennifer Hudson e Katy Perry, quest’ultima protagonista di un concorso, My Grammy moment, il quale darà la possibilità ad una persona di essere presente con un contributo filmato durante l’apparizione della popstar nella serata.

Fonte: Business Wire


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Grammy Awards, svelati i nomi degli ospiti musicali dello show iscriviti alla nostra newsletter settimanale