Non è la prima volta che l’oltre cinquantennale manifestazione, istituita dalla Recording Academy per riconoscere il lavoro degli artisti statunitensi maggiormente meritevoli, offre l’opportunità al pubblico di interagire con gli ospiti della serata al fine di arricchire ulteriormente le loro performance.
My Grammy Moment nasce 3 anni fa e quest’anno sarà associato alla presenza sul palco di Katy Perry, nascente astro della musica pop mondiale che con la sua provocatoria I kissed a girl si è imposta negli ultimi mesi in vetta alle classifiche internazionali.
Chiunque volesse prendere parte al concorso dovrà registrare un video clip dalla durata di 60 secondi massimo in cui ci si dovrà esibire sulle note del già citato successo di Katy e, successivamente, caricare il file fino al 6 Febbraio sul sito ufficiale dell’evento.
Le votazioni verranno affidate agli utenti che navigheranno sul sito e il risultato verrà rivelato proprio sul palco durante la serata: il video verrà trasmesso tra le immagini di sfondo durante l’apparizione di Katy Perry.
La 24enne cantante si è dichiarata orgogliosa ed eccitata per quest’esperienza, registrando un video messaggio che pubblicizza l’iniziativa e affermando che “sarà entusiasmante condividere la mia prima esperienza ad un traguardo cosi’ prestigioso come i Grammy insieme ai miei fans, quindi datevi da fare e siate più creativi possibile!”.
La cerimonia 2009 dei Grammy Awards verrà trasmessa in diretta da Los Angeles, presso lo Staples Center il prossimo 8 Febbraio sulla rete televisiva statunitense CBS.
Fonte: Business Wire