La canzone “Somebody That I Used To Know” di Gotye è uno dei singoli più programmati degli ultimi giorni: merito di un successo rilevante su Youtube, dove il video è stato visualizzato più di 133 milioni di volte.
Un numero spaventoso di views che ha portato a far scoprire al mondo una voce nuova, quella di Gotye.
A molti ascoltatori sulle prime il ragazzo ha ricordato fortemente Sting: una vocalità molto simile, soprattutto nel refrain di “Somebody That I Used To Know“, ha probabilmente in parte contribuito a far parlare di questo pezzo gradevole e incalzante che vede l’apporto vocale di Kimbra.
Chi è Gotye? Da dove arriva? La canzone “Somebody That I Used To Know” è estratta da un album?
Ecco svelate alcune curiosità: Gotye all’anagrafe è Wouter De Backer e le sue origini lo vedono formarsi tra Australia e Belgio.
Il singolo “Somebody That I Used To Know” esce in realtà diversi mesi fa, quando nell’agosto del 2011 viene pubblicato l’album “Makin Mirron“. Non è neppure la sua prima prova a livello discografico: Makin Mirron è infatti il suo terzo album.
Una partenza in sordina e forse poi l’improvvisa notorietà dovuta al passaparola che ormai si gioca per lo più su Twitter e Facebook.
Una fama che sta crescendo e che già vede curiosità su quando uscirà il nuovo album di Gotye il quale, con la stessa apparente leggerezza della sua musica, si prepara a sbarcare nelle più importanti trasmissioni televisive negli Stati Uniti.
E’ nata una stella?
Ecco il video di “Somebody That I Used To Know” di Gotye.
Gotye: chi è il cantante di “Somebody That I Used To Know”
Da sconosciuto a rivelazione su Youtube e recentemente in radio: chi è Gotye, il cantante di “Somebody That I Used To Know“, la cui voce ricorda quella di Sting.