Google doodle celebra Les Paul con una chitarra suonabile

Bellissimo doodle di Google, quello che oggi sta accogliendo i netsurfer che si recano su google.it: una chitarra suonabile per celebrare Les Paul, il papà della mitica Gibson Les Paul.

Doodle Google dedicato a Les Paulhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/google_doodle_Les_paul.jpg

Questa mattina gli internauti italiani si sono svegliati a ritmo di musica: sulla home di Google è comparso un particolarissimo doodle, addirittura suonabile.
Al posto del consueto logo di Google sono infatti comparse le corde di una chitarra, per dedicare questo giorno a Les Paul, il papà della chitarra Gibson Les Paul, usata tra gli altri da Jimmy Page e Bob Marley.
Proprio oggi ricorre l’anniversario della nascita del musicista (nato a Waukesha il 9 giugno 1915), un momento che Google non ha voluto dimenticare, dedicando uno dei doodle in assoluto più belli e geniali comparsi fino ad oggi.
Immediatamente sotto le corde, si può notare un pulsante che simboleggia un tastierino: cliccandoci sopra, verranno attivati i comandi della propria tastiera collegata al pc (o al notebook, netbook o smartphone). Ogni lettera digitata produrrà un suono, “visibile” anche sul doodle poichè la corda corrispondente di muoverà: ad esempio, il “Do” corrisponde alla lettera “Q” e il “Mi” è sulla “E”.
Non sveliamo altre note e altre combinazioni di suoni ma lasciamo libero sfogo all’estro e alla musicalità di ciascuno.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google doodle celebra Les Paul con una chitarra suonabile iscriviti alla nostra newsletter settimanale