E’ ufficiale: gli U2 nei prossimi giorni saranno in Italia e, nello specifico, interverranno a “Che tempo che fa” per presentare “Songs of Innocence”.
Da giorni insistenti rumors parlavano degli U2 in Italia a breve, non per una serie di concerti, bensì impegnati nelle operazioni di promozione del loro nuovo album “Songs of Innocence”.
Arriva in queste ore la conferma che la band capitanata da Bono Vox sarà effettivamente nel nostro paese al termine di questa settimana e interverrà nel corso della prossima puntata di una nota nota trasmissione televisiva.
Gli U2 saranno infatti gli ospiti d’eccezione di Fabio Fazio per “Che tempo che fa”, nel corso dell’appuntamento di domenica 12 ottobre 2014. La partecipazione sarà in diretta e dunque per seguire questo momento ci si dovrà sintonizzare su Rai Tre a partire dalle ore 20:10.
E’ dal 2000 che gli U2 non si esibiscono nel corso di uno show televisivo in Italia: l’iultima volta, infatti, ciò è accaduto in occasione del Festival di Sanremo, condotto ancora una volta proprio da Fabio Fazio. In quel caso, tuttavia, Larry Mullen e Adam Clayton non erano presenti all’Ariston, poichè sono intervenuti solo Bono Vox e The Edge.
Cosa aspettarsi dalla partecipazione degli U2 a “Che tempo che fa”?
Di certo la band si esibirà suonando dal vivo ma non è ancora nota la durata dell’uscita in diretta.
Si ricorda infine che l’album “Songs of Innocence” – distributo gratuitamente su iTunes in versione digitale – uscirà in formato fisico in tutti i negozi a partire dal 13 ottobre 2014.
Due le versioni previste:
– Versione standard;
– Versione deluxe: in aggiunta, si troveranno una selezione di alcuni brani dell’album in chiave acustica, oltre che quattro bonus tracks: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).
Pubblicato in Musica