Gli Stadio sono i vincitori di Sanremo 2016

Consacrazione per gli Stadio, straordinari vincitori del Festival di Sanremo 2016.

Sanremo 2016https://www.fullsong.it/uploads/model_8/festival-sanremo/sanremo2016_logo.jpg

Si chiude il sipario sul palco del teatro Ariston con il trionfale annuncio riguardante la vittoria dell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo.
E’ Gaetano Curreri, voce degli Stadio, a sollevare con emozione il premio targato 2016 dedicato alla canzone vincitrice della kermesse canora per eccellenza in Italia.
“Un giorno mi dirai” ha dunque convinto pubblico e giuria, dopo una sfida che – da 16 pezzi in competizione nel corso di questa ultima serata – ha portato alla finalissima tre canzoni.
In particolare, i primi posti della classifica definitiva sono stati guadagnati dagli Stadio, da Francesca Michielin e da Giovanni Caccamo e Debora Iurato.
A questo punto della serata, ormai quasi all’una di notte, è stato dunque aperto un televoto; Carlo Conti ha poi interrotto la possibilità di votare la canzone preferita per il pubblico alle ore 01:10 circa.
Ancora qualche minuto per i necessari conteggi e il conduttore toscano ha presentato alcuni altri premi. In particolare, il l Premio Bardotti è stato assegnato ad “Amen” cantata da Francesco Gabbani; il premio Bigazzi (per la miglior musica) è andato invece a “Un giorno mi dirai” degli Stadio; il premio Lucio Dalla va ancora ad “Un giorno mi dirai” degli Stadio; infine, il premio Mia Martini è stato assegnato a Cieli Immensi di Patty Pravo.
Dopo aver chiamato a raccolta i propri compagni di viaggio Garko, Raffaele e Ghenea, Carlo Conti ha dunque fatto salire sul palco i finalisti, annunciando al pubblico presente nel teatro e a quello collegato via tv, web e radio il verdetto finale.
Il terzo posto è di Caccamo e Iurato; il secondo posto è di Francesca Michielin e dunque sul gradino più alto del podio si collocano gli Stadio. Una vittoria completa, avendo ottenuto anche altri importanti premi assegnati solo qualche minuto prima.
Una vittoria piena e ottenuta davvero del tutto meritatamente!

Se vuoi rimanere aggiornato su Gli Stadio sono i vincitori di Sanremo 2016 iscriviti alla nostra newsletter settimanale