Ecco gli album italiani più attesi dopo l’estate: da Ligabue a Vasco Rossi, L’Aura, Giorgia, Mina e Celentano, Tiziano Ferro, Rettore, Litfiba, Cremonini e molti altri…

Cantava “Un’estate al mare” la meravigliosa Giuni Russo, con la voglia di ombrelloni oni oni,  ma visto che “L’estate sta finendo” e un anno se ne va, come cantavano i Righeira, scopriamo gli album più attesi a partire da settembre.

ALBUM IN USCITAALBUM IN USCITA

Tra i ritorni certamente il più atteso è quello del nuovo disco del duo Mina-Celentano, in uscita il 5 dicembre.
Attesissimi anche i nuovi album di Giorgia, e di L’Aura, che dovrebbe aver concluso i lavori del nuovo disco dal titolo “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, prodotto dal marito Simone Bertolotti.
Il 2 settembre è prevista l’uscita del primo singolo di Ligabue estratto dal suo prossimo album “Made in Italy” che vedrà la luce entro la fine dell’anno.

Il 23 settembre è la data di uscita del nuovo album di Raphael Gualazzi “Love Life Peace” dove è contenuto il singolo ancora oggi in rotazione radiofonica “L’estate di John Wayne”

Dal 30 settembre, Il Volo uscirà con un nuovo album, che porta il titolo di “Notte Magica – A tributo to the three tenors”.

Ad ottobre invece è in arrivo il nuovo album di Nek, già abbondantemente anticipato dal singolo “Unici”.
Il 14 ottobre
è atteso il nuovo progetto discografico di Amedeo Minghi, mentre quello dei Litfiba arriverà l’11 novembre.
Dicembre segna il ritorno di Tiziano Ferro con un album di inediti dal titolo “Il mestiere della vita”.
Entro la fine dell’anno anche il Komandante  Vasco Rossi, come recentemente annunciato, pubblicherà 4 nuovi singoli inediti che anticipano un nuovo progetto discografico.

A gennaio la coppia Fedez e J-Ax sarà pronta con il nuovo lavoro in studio che conterrà il tormentone che ci ha accompagnati tutta l’estate “Vorrei ma non posto”.
Nuovo album anche per Donatella Rettore dal titolo “Emozionata sempre”, per i Dirotta su Cuba, Cesare Cremonini, Benji & Fede, Claudia Megrè, Paola Iezzi, Il Cile, The Kolors, Michele Bravi, Marina Rei e Nina Zilli.

 

Articolo in continuo aggiornamento.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Ecco gli album italiani più attesi dopo l’estate: da Ligabue a Vasco Rossi, L’Aura, Giorgia, Mina e Celentano, Tiziano Ferro, Rettore, Litfiba, Cremonini e molti altri… iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*