Giusy Ferreri, Ma il cielo è sempre più blu è il nuovo singolo

Il ritorno discografico di Giusy Ferreri parte dal singolo Ma il cielo è sempre più blu, apripista dell’album Fotografie, in uscita il 20 novembre.

Giusy Ferreri ©Foto Alessandro Gerinihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Giusy_Ferreri_C2.jpg

Da domani in rotazione radiofonica, Ma il cielo è sempre più blu di Giusy Ferreri è una rivisitazione della celebre canzone di Rino Gaetano. Una bella responsabilità per la Ferreri che non nasconde le sue considerazioni in merito: “Interpretare questa canzone non è stato per niente facile. Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l’ironia, la rabbia, l’energia e la profondità che potevo… Spero di esserci riuscita”.
Il singolo Ma il cielo è sempre più blu sarà dunque contenuto nell’album Fotografie, in uscita il 20 novembre: un lavoro realizzato su canzoni famose del repertorio internazionale cantate da Giusy Ferreri su testi tradotti dal suo mentore e pigmalione Tiziano Ferro.
In realtà fino a qualche giorno fa si vociferava che il singolo di lancio di Fotografie sarebbe stato un altro, cioè la canzone E’ solo ironia (da Ironic di Alanis Morissette); vista la scelta ben differente di genere ed evidentemente anche di interpretazioni, c’è molta curiosità e attesa per il ritorno di Giusy Ferreri.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Giusy Ferreri, Ma il cielo è sempre più blu è il nuovo singolo iscriviti alla nostra newsletter settimanale