Grazie ai prodigi della tecnologia, Giusy Ferreri e Luigi Tengo duettano nel brano Ciao amore ciao, da domani in rotazione radiofonica. La canzone, l’ultima cantata da Tenco e poi interpretata da Dalila, vivrà in una nuova veste con il tocco di Giusy Ferreri che, in questa particolare avventura, è stata autorizzata dalla famiglia Tenco. Gli eredi del grande cantautore sono stati ovviamente contattati e hanno risposto con favore al progetto proposto dalla BMG Rights Management.
Commozione ed emozione hanno pervaso la famiglia Tenco nell’apprendere della possibilità di realizzare questo duetto; inoltre, si è legata anche la considerazione del fatto che il “restyling” di Ciao amore ciao è un buon modo per ricordare Luigi, ritenendo importante che Giusy Ferrei dia la possibilità di far conoscere questa meravigliosa canzone e l’opera di Tenco anche ad un pubblico di giovanissimi.
Giusy Ferreri canta Ciao amore ciao con Tenco
Ciao amore ciao è il nuovo singolo di Giusy Ferreri estratto dall’album Fotografie. La sopresa è che, più che una semplice e usuale cover, si tratta di un duetto Giusy Ferreri – Luigi Tenco.