«Non riesco a descrivere con le parole la sensazione di gioia che provo nel vedere tra le mie mani ‘Room 2401’ – racconta Giulia Mazzoni – Quelli passati sono stati mesi importanti di grande lavoro e passione. Con il nuovo disco ho sentito il bisogno di ricominciare il mio racconto musicale partendo dalla stanza, come rappresentazione materiale di un concetto spirituale. Il numero di una stanza d’albergo in cima ad un grattacielo a Chicago che diviene trasposizione di un luogo dell’anima dove ognuno di noi si rifugia ritrovando se stesso. Lo spazio che racchiude i nostri pensieri, speranze, felicità, riflessioni, sogni ma anche delusioni. ‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un viaggio che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista».
Inoltre, è disponibile in esclusiva su Deezer l’ep “Il mondo visto da Giulia” composto dai brani, non inclusi nel disco in uscita, “Titanium”, “Blu” e “Space Oddity” eseguiti dalla pianista toscana.
Da oggi è possibile visualizzare il video di “Titanium” solo sul canale ufficiale VEVO dell’artista.
Il video di“Blu” sarà online da mercoledì 5 ottobre, mentre quello di “Space Oddity” sarà visibile da venerdì 7 ottobre, sempre sul canale VEVO di Giulia Mazzoni.
Articolo di : Valentina Privitera