Giovanni Caccamo al Giubileo dei ragazzi allo Stadio Olimpico

Oggi, sabato 23 aprile, ci sarà anche Giovanni Caccamo sul grande palco dello Stadio Olimpico di Roma in occasione del Giubileo dei Ragazzi, indetto da Papa Francesco.

Giovanni Caccamohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/web_giovannicaccamo-5.jpg

Lo spettacolo, condotto da Simone Annichiarico, vedrà il giovane artista esibirsi davanti ad oltre 70mila ragazzi provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.

Caccamo, in questi giorni è impegnato anche nella conduzione radiofonica proprio accanto alla Caselli nel programma “Nessuno mi può giudicare – Testa a Testa“. L’artista è reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo in duetto con Deborah Iurato, con “Via da Qui“, scritto da Giuliano Sangiorgi.
 
Ora però, Caccamo torna alla sua natura cantautorale con il suo nuovo singolo “Non siamo soli”, scritto mentre si trovava a Gerusalemme in occasione del suo speciale tour “Live at home”. Con un mix di archi, tastiere e sax, “Non siamo soli” è estratto dall’ultimo omonimo album dell’artista, uscito a febbraio scorso su etichetta Sugar che vede le collaborazioni anche di Malika Ayane e Carmen Consoli.

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra, tra squarci architettonici caratteristici come la famosa Piccadilly, Camden Town, centro di vita degli alternativi, e Brick Lane, il vivido nucleo artistico e multi-culturale, ricco di esposizioni e famose opere di street-art tra le quali spiccano alcuni lavori di Banksy.
L’album “Non siamo soli”, è il secondo lavoro in studio di Giovanni Caccamo e arriva ad un anno esatto dal precedente “Qui per te”. 


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Giovanni Caccamo al Giubileo dei ragazzi allo Stadio Olimpico iscriviti alla nostra newsletter settimanale