Giovanni Allevi, nuovo album a fine ottobre

Sono iniziate le registrazioni del nuovo album di Giovanni Allevi la cui uscita è prevista per la fine di Ottobre, il 30 per la precisione.

Giovanni Allevihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/giovanni-allevi.jpg

Il nuovo progetto di Giovanni Allevi segna il ritorno dell’artista alla musica sinfonica. La registrazione, che si tiene al Teatro Carlo Felice di Genova, coinvolge oltre sessanta direttori di orchestra.

Il nuovo album, oltre ad essere “suonato” da professionisti di prestigioso, sarà registrato con gli standard dell’alta definizione. Il nuovo lavoro di Giovanni Allevi prevede anche alcuni brani inediti eseguiti con la maestria dell’artista a pianoforte.

Il nuovo album di Giovanni Allevi segue i sette dischi pubblicati in quindici anni. “13 Dita”, del 1997, rappresenta l’album di esordio dell’artista marchigiano. Cinque anni dopo, Giovanni Allevi pubblica “Composizioni”. Nel 2005 è la volta di “No Concept”  che precede l’album “Joy” del 2006 e “Allevilive” del 2007, anni di grande successo. “Evolution” è il sesto disco di Allevi (2008) mentre “Alien” rappresenta il settimo album del musicista.

Il talento dell’artista marchigiano è conosciuto in tutto il mondo. Memorabili le sue tournee che spesso hanno avuto il sold out. Dagli Stati Unit al Canada, dalla Russia all’Austria, dalla Francia alla Germania, dal Belgio ai Balcani, dall’Ungheria a Hong Kong e Cina. La fama di Giovanni Allevi si è diffusa in tutto il mondo grazie al suo talento puro.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Giovanni Allevi, nuovo album a fine ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 305 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.