Giovanni Allevi, nuovo album a fine ottobre

Sono iniziate le registrazioni del nuovo album di Giovanni Allevi la cui uscita è prevista per la fine di Ottobre, il 30 per la precisione.

Giovanni Allevihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/giovanni-allevi.jpg

Il nuovo progetto di Giovanni Allevi segna il ritorno dell’artista alla musica sinfonica. La registrazione, che si tiene al Teatro Carlo Felice di Genova, coinvolge oltre sessanta direttori di orchestra.

Il nuovo album, oltre ad essere “suonato” da professionisti di prestigioso, sarà registrato con gli standard dell’alta definizione. Il nuovo lavoro di Giovanni Allevi prevede anche alcuni brani inediti eseguiti con la maestria dell’artista a pianoforte.

Il nuovo album di Giovanni Allevi segue i sette dischi pubblicati in quindici anni. “13 Dita”, del 1997, rappresenta l’album di esordio dell’artista marchigiano. Cinque anni dopo, Giovanni Allevi pubblica “Composizioni”. Nel 2005 è la volta di “No Concept”  che precede l’album “Joy” del 2006 e “Allevilive” del 2007, anni di grande successo. “Evolution” è il sesto disco di Allevi (2008) mentre “Alien” rappresenta il settimo album del musicista.

Il talento dell’artista marchigiano è conosciuto in tutto il mondo. Memorabili le sue tournee che spesso hanno avuto il sold out. Dagli Stati Unit al Canada, dalla Russia all’Austria, dalla Francia alla Germania, dal Belgio ai Balcani, dall’Ungheria a Hong Kong e Cina. La fama di Giovanni Allevi si è diffusa in tutto il mondo grazie al suo talento puro.


Anna Bruno

Se vuoi rimanere aggiornato su Giovanni Allevi, nuovo album a fine ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale