Giovanni Allevi in tour di solo piano nell'estate 2010

Giovanni Allevi riprende il tour di solo piano in Italia, dopo l’avventura e i successi in Giappone e in Cina. Prima data inaugurale a Parma, presso il Parco Ducale, il 26 giugno.

Giovanni Allevihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Giovanni_Allevi.jpg

Una ricca selezione di opere proprie ma anche di autori che Allevi ama particolarmente: questa, in sintesi, la scaletta dei prossimi concerti di Giovanni Allevi nel tour solo piano in tutta Italia.
E’ sempre la musica, quella che lui chiama “la mia Strega Capricciosa“, a guidare la vita itinerante del pianista che, tuttavia, non si è allontanato dalla composizione: tra un concerto e l’altro, Allevi non ha perso ispirazione, tant’è che presto uscirà un nuovo album di composizioni per piano.
E’ la sua Strega – alla quale ha dedicato anche il libro dal titolo In viaggio con la strega – a voler tornare al pubblico, come egli stesso racconta: “le splendide persone che incontro ai miei concerti sono fonte di gioia e di condivisione del gesto artistico. In quei momenti si crea una unione profonda tra l’Infinito e il Reale. Per questo per me suonare è di vitale importanza…la mia Strega vuole continuare ad esibirsi”.
Al termine del tour di Giovanni Allevi in Italia nell’estate 2010, sarà nuovamente tempo di tornare sui palchi asiatici, dove il pianista si recherà in autunno.

Se vuoi rimanere aggiornato su Giovanni Allevi in tour di solo piano nell'estate 2010 iscriviti alla nostra newsletter settimanale