Giovanni Allevi: esibizione alle Olimpiadi di Londra 2012

Giovanni Allevi suonerà nel corso di un’esibizione prevista in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012: ecco i dettagli del suo show.

Giovanni Allevi: concerto per le Olimpiadi di Londra 2012https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/giovanni_allevi_olimpiadi_londra_2012.jpg

Giovanni Allevi torna ad esibirsi nell’ambito delle manifestazioni correlate alle Olimpiadi: il 9 agosto 2012 il pianista presenterà una selezione di brani estratti dall’album “Alien“, presso il Queen Elisabeth II Center di Londra.
Non è la prima volta che Allevi suona nel corso dello svolgimento delle Olimpiadi: l’occasione c’è già stata nel 2008, quando si è esibito nell’ambito delle Olimpiadi di Pechino.
Dedizione assoluta e continua“: è con queste parole che Allevi traccia la linea che unisce la sua musica allo sport.
Con prosa filosofeggiante, come d’abitudine per Giovanni Allevi, il pianista spiega che la Musica “viene nutrita dalla passione più feroce e dalla ricerca costante della perfezione assoluta. Elementi che sento di condividere perfettamente con gli atleti. Anche loro si trovano di fronte alla possibilità dell’errore umano che può vanificare anni di sacrifici, ma che nell’attimo della performance fanno raggiungere all’uomo stati idilliaci di superamento dei propri limiti. In quei momenti si dimenticano tutte le fatiche, proiettati alla cattura dell’Infinito“.
Ecco dunque che l’Italia porta ai giochi olimpici di Londra non solo la caparbietà degli atleti nostrani ma anche la musica soave e sognatrice di Giovanni Allevi.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Giovanni Allevi: esibizione alle Olimpiadi di Londra 2012 iscriviti alla nostra newsletter settimanale