Il riccioluto pianista marchigiano c’ha preso gusto e torna in libreria con In viaggio con la strega: un nuovo capitolo della sua geniale creatività messa in parole invece che in note.
Dpo aver offerto ai fan aneddoti e impressioni raccontati in La musica in testa, suo primo lavoro editoriale, il pianista tutto ricci è pronto da oggi a svelare altri particolari della sua vita e attività artistica grazie al libro In viaggio con la strega.
Ancora racconti di vita vissuta e vera, una sorta di diario tramite il quale ripercorre anche le tappe fondamentali che l’hanno portato alla conoscenza del grande pubblico, soprattutto nell’era-Evolution.
Molto risalto – e non proprio in senso positivo – è stato dato al periodo di lavoro nello staff di Jovanotti, produttore con SoleLuna dei primi due album di Allevi; qualche frecciatina non viene risparmiata neppure all’ambiente chiuso e di nicchia della musica classica.
Più di tutto, emerge il grande sogno di Giovanni: portare la musica a tutti, agli intenditori, agli appassionati, ai distratti, ai modaioli, a chi ha orecchie per ascoltare, tout court.
E per chi non si accontenta solo di mirabili suoni e di parole, nel libro In viaggio con la strega anche l’occhio avrà la sua parte perchè non mancano tante foto inedite raccolte in larga parte durante l’Evolution tour.
Insieme al cofanetto AlleviAll, ecco un libro perfetto per completare una collezione a tutto tondo.
Pubblicato in Musica