Giovanni Allevi annuncia un nuovo disco a settembre

Sarà un disco di piano solo e di inediti, quello che Giovanni Allevi pubblicherà il 28 settembre, dopo un breve tour che si protrarrà fino a metà agosto. Nulla si sa in merito al titolo ma il pianista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo album.

Giovanni Allevihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Giovanni_Allevi.jpg

Il nuovo disco di Giovanni Allevi è stato registrato in un luogo definito sacro da musicisti e amanti della musica classica: stiamo parlando dell’Auditorio dell’RSI (Radio Svizzera Italiana), situato a Lugano. Qui, solo per citare un mostro sacro, ha suonato niente meno che Igor Strawinsky.
Non a caso, l’emozione di Giovanni Allevi nell’accedervi è stata grande, come egli stesso racconta: “E’ stata una bella sfida mettere a confronto le poderose risonanze del mio Bosendorfer Imperial con il riverbero naturale della grande sala. Il risultato di questo intenso lavoro di ricerca è un suono puro ed emozionale, che esalta appieno la musica che avevo in testa. Anche il pianoforte è stato preparato con cura maniacale, in modo da poter offrire alle mie dita una straordinaria varietà di timbri. Ad aiutarmi nel delicato compito della registrazione, ha contribuito il clima di umana serenita’ e di ordine visivo che aleggia in ogni angolo della RSI”.
Il nuovo album di Giovanni Allevi sarà in tutti gli store digitali e nei negozi di dischi a partire dal 28 settembre, dopo un tour estivo che porterà il pianista a toccare varie piazze e scenari incantevoli, come accadrà il 6 agosto grazie al concerto che Allevi terrà presso la Valle dei Templi di Agrigento.
Ecco le prossime tappe del tour di Giovanni Allevi:
03 agosto – Margherita di Savoia (Bt) – Saline
04 agosto – Conversano (Ba) – Corso Domenico Morea
05 agosto – Lecce – Piazza Libertini
06 agosto – Agrigento – Valle dei Templi
07 agosto – Patti (Me) – Teatro Greco di Tindari
09 agosto – Anzio (Rm) – Villa Adele
10 agosto – Piombino – Piazza Bovio
11 agosto – San Gimignano (Si) – Piazza Duomo
13 agosto – Cagliari – Anfiteatro Romano
14 agosto – Arbatax – Rocce Rosse.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Giovanni Allevi annuncia un nuovo disco a settembre iscriviti alla nostra newsletter settimanale