Giorgio Tirabassi in concerto a Moncalieri per la notte bianca

Giorgio Tirabassi, celebre attore attualmente nel cast di “Squadra Mobile” su Canale 5, in un inediata veste di musicista con l’interessante album d’esordio “Romantica”, aprirà la rassegna Moncalieri Summer il primo luglio a Moncalieri (To).

GIORGIO TIRABASSI FOTO CioffiGIORGIO TIRABASSI FOTO Cioffi

“Romantica” è il primo album che vede il celebre attore Giorgio Tirabassi in veste di musicista e interprete. Un viaggio nel tempo alla riscoperta di un patrimonio senza tempo, 14 brani più una bonus track per raccontare la tradizione popolare della canzone romana trasportata in un universo sonoro elegante e ricercato che spazia dal jazz, al manouche, passando per il tango, la bossanova e la milonga.

Il disco vede la partecipazione straordinaria di Carlotta Proietti ai cori e in duetto con Tirabassi in “Stornello dell’estate” ed è anticipato dal primo singolo “Tango romano”.

L’album è un primo punto di arrivo di un percorso che ha portato Tirabassi e il suo ensemble jazz, negli anni precedenti, a suonare questo repertorio dal vivo in diversi club e locali della capitale.
Questa la formazione: Giorgio Tirabassi (voce e chitarra), Luca Chiaraluce (chitarra), Massimo Fedeli (fisarmonica), Daniele Ercoli (contrabasso, bombardino, flauto, voce) e Giovanni Lo Cascio (batteria).


Dario Riva[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Giorgio Tirabassi in concerto a Moncalieri per la notte bianca iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*