Gino Paoli: nuovo album per festeggiare 50 anni di carriera

Gino Paoli, per festeggiare 50 anni di carriera musicale, regala al suo pubblico un nuovo album dal titolo: Storie.

Gino Paolihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/29102006173848.jpg

Il cantautore, presenterà in anteprima l’album il prossimo 21 gennaio con un concerto-evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma in cui sarà accompagnato dalla sua band e dal quartetto GnuQuartet.

 Ad accompagnare Paoli sul palco, i suoi musicisti fedeli: Vittorio Riva alla batteria, Marco Caudai al basso, Maurizio Fiordiliso e Carlo Fimiani alle chitarre, Dario Picone al piano e tastiere. 

Inoltre sul palco anche i GnuQuartet: Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino, Raffaele Rebaudengo alle viola, Stefano Cabrera al violoncello.

Il disco sarà ricco di brani inediti,  cosa che non succedeva da ben sette anni.
Il nuovo cd uscirà su  etichetta Sony/BMG.

Un nuovo tour accompagnera’ poi la presentazione del disco nel corso del 2009.

Gino Paoli è riconosciuto come uno dei più grandi rappresentanti della musica leggera italiana degli anni sessanta-settanta.

Ha scritto ed interpretato brani quali- Il cielo in una stanza, La gatta, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici;  tanto per citarne alcuni, che hanno segnato un’epoca.

Inoltre ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo, ed ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di successo; ha composto musiche per colonne sonore di film.

Fonte: Ansa


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Gino Paoli: nuovo album per festeggiare 50 anni di carriera iscriviti alla nostra newsletter settimanale