Gianni Morandi: concerti a Verona e nuovo album

Tante le novità per Gianni Morandi che, nell’annunciare la prossima uscita del nuovo album, fa sapere che terrà dei concerti a Verona. Biglietti già in vendita, ecco prezzi e cosa aspettarsi.

Due date nell’Arena di Verona per Gianni Morandi: al motto di “Solo insieme saremo felici” vengono annunciati due concerti che si terranno il 7 e l’8 ottobre 2013.La prevendita dei biglietti è partita questa mattina,

Due date nell’Arena di Verona per Gianni Morandi: al motto di “Solo insieme saremo felici” vengono annunciati due concerti che si terranno il 7 e l’8 ottobre 2013.
La prevendita dei biglietti è partita questa mattina, con prezzi che vanno dai 20 ai 100 euro, prezzo massimo e “soglia psicologica” oltre la quale Morandi non ha voluto andare nel proporre i tagliandi.
La direzione artistica di queste due serate è stata affidata a Gianmarco Mazzi che di certo ne sa, in fatto di grandi eventi: è stato lui, lo ricordiamo, a curare anche i live di Adriano Celentano sempre presso l’Arena di Verona.
In quell’occasione, proprio Morandi fu l’unico ospite canoro del Molleggiato e dunque ecco che oggi il testimone del doppio live in questa magnifica cornice passa proprio a lui.
I concerti vedranno la forte presenza di un’orchestra di cento elementi diretti dal maestro De Amicis ma al momento si sa già che le due serate avranno un concept differente tra loro.
La scaletta naturalmente proporrà i grandi successi di Morandi ma di certo sarà l’occasione giusta anche per la proposizione delle nuove canzoni, dal momento che a breve arriverà il nuovo album di Gianni Morandi.
Intanto, mentre si lavora alle due serate, si apprende che ci sarebbe anche la volontà di trasmettere i concerti in diretta: Morandi fa sapere che tutto è ancora in via di definizione e non si esclude alcun network. Rai, Mediaset o Sky, va bene tutto – ammette il Gianni nazionale – sebbene ci sia il desiderio di veder scendere in campo nuovamente Mediaset, dal momento che lo scorso anno i concerti di Celentano sono stati mandati in onda su Canale 5.
Anche nel caso dovesse venir meno la possibilità di mandare l’evento in tv, l’organizzazione starebbe già considerando l’ipotesi di registrare tutto per farne un dvd.
Quanto agli ospiti musicali, Morandi non nasconde che il sogno sarebbe stato quello di duettare con Barbra Streisand e aggiunge un altro grande nome: “Sarebbe incredibile se il maestro Morricone venisse a dirigere l’orchestra in Go-kart twist!“, alludendo naturalmente alla canzone scritta dallo stesso Morricone e cantata da Morandi.
Dunque, non resta che valutare l’acquisto di un biglietto per i concerti di Gianni Morandi presso l’Arena di Verona e prepararsi agli show.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Gianni Morandi: concerti a Verona e nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale