Sarà nei negozi il prossimo 11 Novembre il nuovo progetto, curato dalla Rhino Records, che conterrà alcuni album della band nel periodo in cui Peter Gabriel ne era la voce principale, come “Trespass”, “Nursery Cryme”, “Foxtrot”, “Selling England by the Pound” e “The Lamb lies down on Broadway” .
Incluso nel cofanetto anche un disco di rarità, dal titolo “Extra Tracks: 1970-1975”, contenente 4 tracce registrate per un documentario sul pittore Mick Jackson, fino ad oggi mai pubblicate e alcuni brani dal vivo provenienti dalla partecipazione del gruppo al programma “Nightride” della emittente televisiva “BBC”.
Ogni album presente nel box è correlato da un dvd contenente video ed immagini di esibizioni ed interviste di ogni “era”, come il filmato dello show tenuto dalla band al “Piper” di Roma nel 1973, incluso nel dvd dedicato all’album “Foxtrot”.
Nel 2007 i Genesis sono stati protagonisti di un tour mondiale con Phil Collins, la prima reunion live con il celebre cantante ( ex-voce del gruppo ) dal 1992 e che ha generato guadagni per oltre 109 milioni di dollari, secondo il “Billboard Boxscore”.
Fonte: Billboard