“Generazione” di Tricarico, ultimo singolo

“GENERAZIONE” è il nuovo singolo di TRICARICO, disponibile da venerdì 14 SETTEMBRE su tutte le piattaforme di download e streaming. Lo stesso giorno verrà reso disponibile anche il video diretto da Simone Casadio Pirazzoli e Filo Baietti con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi e Fabio Testoni “Dandy Bestia” degli Skiantos.

TricaricoTricarico

GENERAZIONE” è il nuovo singolo di TRICARICO, disponibile da venerdì 14 SETTEMBRE su tutte le piattaforme di download e streaming. Lo stesso giorno verrà reso disponibile anche il video diretto da Simone Casadio Pirazzoli e Filo Baietti con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi e Fabio Testoni “Dandy Bestia” degli Skiantos.

Per Tricarico, legato editorialmente a BMG, questo singolo sancisce l’inizio della collaborazione discografica con Azzurra Music. È il primo brano del nuovo progetto al quale l’artista sta lavorando, in uscita nel 2019.

Generazione”, prodotto da Vittorio Corbisiero, è caratterizzato da una coinvolgente melodia pop e da un intervento orchestrale ispirato alla Sinfonia N.9 Dal Nuovo mondo – IV Movimento di Dvorak. Il brano parla di generazioni, di tutta un’Italia che non c’è più, che cambia, di un mondo e di un uomo che cambia e mai come ora non sa dove sta andando.

“Parla della solitudine che ogni generazione prova nel vedere e nell’osservare l’incedere di una “nuova generazione” – dichiara Tricarico – e dei sentimenti che questa consapevolezza può portare: paura, rabbia, sconforto, comprensione, compassione, amore o odio.

Generazione parla di un mondo che sta cambiando così rapidamente da rendere incomprensibile la sua destinazione. Generazione parla della superficie. Generazione parla della profondità”.

Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su “Generazione” di Tricarico, ultimo singolo iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*