Presto Freddie Mercury tornerà a cantare: è questo l’annuncio dato dal chitarrista dei Queen Brian May.
L’occasione sarà fornita prossimamente, in vista del decennale del musical “We Will Rock You“: sarà lì che Freddie Mercury apparirà e canterà, ovviamente senza dover scomodare medium o senza ricorrere a sosia.
I Queen pensavo di voler usare la tecnologia dell’ologramma nel corso dello show in programma nella serata del 14 maggio, presso il Dominion Theatre.
L’idea sarà forse nata qualche settimana fa quando nel corso del concerto di Snoop Dogg e Dr.Dre – inserito nel cartellone del Festival di Coachella, in California – i fan hanno improvvisamente visto materializzarsi il rapper Tupac, morto ormai anni fa e presentato in forma di ologramma.
In realtà Brian May, intervistato da BBC, ha invece asserito che l’idea di far “tornare sul palco” Freddie Mercury era già nell’aria da diverso tempo, da ben prima che avvenisse la stessa cosa con Tupac, facendo quindi trapelare una piccola delusione per non essere più i primi a riservare una sorpresa del genere ai fan.
C’è tuttavia da valutare l’impatto che questa “operazione nostalgia” avrà sui fan: non è detto che l’effetto finale sarà di gradimento a chi, ancora oggi, ritiene Freddie Mercury un mito indiscusso e imperituro della musica.
Freddie Mercury torna a cantare con un ologramma: data fissata
Brian May ha deciso e annuncia che Freddie Mercury tornerà a cantare grazie ad un ologramma. Ecco quando e in quale occasione.