Frank Sinatra: presto un biopic diretto da Scorsese

La vita e la musica di Frank Sinatra dietro la magistrale regia di Martin Scorsese. Ad intepretare The Voice potrebbe essere Leonardo Di Caprio.

Frank Sinatrahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/FrankSinatra.jpg

Sembra proprio che Martin Scorsese voglia continuare il filo dei suoi film dedicati a personalità nel campo musicale.
E’ la volta di una pellicola sulla vita dell’indimenticato Frank Sinatra, The Voice.
Il progetto sarebbe in cantiere da lungo tempo ma per via di rallentamenti legati al parere degli eredi, ai diritti d’autore da acquisire e a minuzie burocratiche e tecniche varie, del film si inizia a parlare concretamente solo oggi.
Il biopic su Sinatra verterà sui momenti clou della vita dell’artista che, si mormora, potrebbe essere interpretato da Leonardo Di Caprio.
Il feeling professionale tra l’attore e Scorsese è caratteristica evidente e nota, così come una particolarità fisica di Di Caprio simile a Sinatra: i celebri occhi blu.

Il film, prodotto da Universal Pictures e dalla Mandalay Pictures, sarà basato sulla sceneggiatura di Phil Alden Robinson e, stando alle parole di Cathy Schulman, uno dei produttori, potrebbe non essere sviluppato in senso strettamente cronologico: “Il film sarà come un collage e come i dischi di Sinatra, che avevano ritmi diversi e ispiravano differenti stati d’animo, così il film non racconterà tutta la sua vita in perfetto ordine cronologico, ma metterà a fuoco solo alcuni momenti“.

La colonna sonora, inutile sottolinearlo, sarà un susseguirsi di brani celebri cantati direttamente da The Voice.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Frank Sinatra: presto un biopic diretto da Scorsese iscriviti alla nostra newsletter settimanale