Franco Battiato assessore al turismo in Sicilia

Franco Battiato è ufficialmente uno dei nuovi assessori della Regione Sicilia, all’interno della giunta del neo eletto governatore Rosario Crocetta.

Franco Battiatohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/franco_battiato.jpg

L’indiscrezione correva da qualche giorno ma mancava il sì del protagonista stesso della notizia: Franco Battiato è uno dei nuovi assessori della giunta della Regione Sicilia.
Il nuovo governatore Rosario Crocetta ha caldeggiato molto il nome del cantautore catanese, invitandolo a scendere in campo più volte.
Fino alla decisione di Battiato di accettare questa proposta, sebbene la volontà di non allontanarsi dalla musica sia stata manifestata più e più volte.
Altro punto sul quale Battiato ha tenuto a far chiarezza è quello relativo al suo compenso: l’artista non percepirà alcuno stipendio per aver accettato l’incarico.
Niente soldi al neo assessore, nè sembra esserci alcuna smania di annoverare titoli: “No, se mi chiamate assessore mi offendo. Chiamatemi Franco e sarò franco. E’ un senso di libertà per me libero anche di poter lasciare l’incarico” ha dichiarato alla stampa.
In un primo momento si è parlato di affidare a Battiato l’assessorato alla cultura ma poi si è optato per quello al turismo e allo spettacolo.
Ad ogni modo l’idea principale di Franco è quella di mettere in contatto la Sicilia con il mondo, “dalla Cina, all’America, alla Germania“, magari proprio grazie all’organizzazione di speciali eventi di cultura, musica, spettacolo e arte.
Accettare l’incarico da assessore alla cultura avrebbe significato una presenza praticamente costante a Palermo, cosa al momento per lui impossibile, anche vista la prossima partenza del tour.
Tuttavia l’artista è fiducioso che si possano fare buone cose anche in questo modo e con pochi soldi a disposizione.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Franco Battiato assessore al turismo in Sicilia iscriviti alla nostra newsletter settimanale