Franco Battiato sarà a Sanremo 2011 in coppia con Luca Madonia, per presentare la canzone “L’Alieno“. L’ha svelato brevemente Gianni Morandi tramite una dichiarazione rilasciata al TG1: “Ieri pomeriggio siamo andati a Catania a casa loro. Con Lucio Presta e Gianmarco Mazzi abbiamo ascoltato una canzone bellissima, si sono convinti che debba andare a Sanremo“.
A quanto pare Franco Battiato potrebbe orchestrare il pezzo o dirigere l’orchestra. Dettagli che verranno svelati nel corso delle prossime settimane. Una cosa sembra oggi certa: Battiato non canterà nel corso della serata dedicata ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, come ha dichiarato egli stesso, a corredo del medesimo servizio del TG1.
E dunque, accanto ai primi artisti che hanno confermato la propria partecipazione a Sanremo 2011, proprio non ci si aspettava che Franco Battiato fosse tra questi nomi.
Se tutto fosse confermato, si inizierebbe a delineare un Sanremo interessante.
Franco Battiato a Sanremo 2011 tra i partecipanti
Franco Battiato parteciperà al Festival di Sanremo 2011. Lo dichiara Gianni Morandi, dopo aver ascoltato la canzone “L’Alieno”.