Francesco Serra è un cantautore nato ad Agropoli (SA), scoperto da Luca Venturi e supportato dal’ etichetta milanese On the set, che dal 2012 inizia a proporre i primi brani di una produzione musicale che si è via via, resa più’ convincente grazie anche al successo di pubblico che segue in rete Francesco e i suoi video, che ha del clamoroso e che è valso a Francesco Serra l’appellativo di “campione del web“.
Il singolo, ha un testo di grande attualità che lancia un segnale di ottimismo nella difficile realtà che viviamo oggi: “…cambieranno i giorni, forse cambierà anche il modo di vivere…”.
Un segno positivo riconoscibile nella struttura musicale fresca e immediata, dove l’intensa strofa apre al vivace e solare ritornello con un pizzico di leggerezza che rappresenta bene la voglia di ritrovare serenità, passando anche per l’amore di una donna. Girato a Roma, il videoclip, rievoca atmosfere cinematografiche.
Si tratta di un vero e proprio cortometraggio che racconta l’amicizia, dove le due protagoniste vivono la loro giornata all’insegna della spensieratezza e della voglia di divertirsi: ballano in casa, camminano tra i bellissimi scorci di Trastevere, raggiungono l’atmosfera inebriante e malinconica del bellissimo tramonto sul mare, a Fregene. Le attrici sono Laura Garofoli – già impegnata in teatro e fiction tra cui la famosa serie “Boris” – e Irene Maiorino – protagonista della nuova serie di “Gomorra”, e nella serie di canale 5 “Baciati dall’amore”.