Francesco Renga: “Scriverò il tuo nome live Palasport 2017” riparte stasera dal Mediolanum Forum di Assago

Dopo il grande successo dei live del 2016, oggi  5 maggio Francesco Renga ripartirà in tour dal Mediolanum Forum di Assago (MI) con “Scriverò il tuo nome live nei Palasport”, dove tutto è iniziato lo scorso 15 ottobre con un debutto sold out in prevendita.

FRANCESCO RENGAFRANCESCO RENGA

Dopo la data milanese, di questa sera ad Assago, il tour (organizzato da F&P Group) proseguirà con cinque straordinari concerti nei principali Palasport italiani, toccando città dove Francesco si esibirà per la prima volta per raggiungere e riabbracciare tutti i suoi fan: il 16 maggio sarà al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Inoltre, il 6 giugno Francesco Renga sarà tra gli artisti premiati ai prossimi Wind Music Awards 2017 che si terranno a Verona.

Gli attesissimi live saranno resi ancora più speciali dalla partecipazione di Elodie, con cui Francesco Renga proporrà live il brano “Così Diversa”, mentre a Firenze e Bologna per l’occasione saranno ospiti l’amico Giorgio Panariello e il cantautore Luca Carboni.
Durante il concerto sarà possibile riascoltare i più grandi successi che hanno reso Francesco Renga uno degli artisti italiani più apprezzati dal pubblico e i brani di Scriverò il tuo nome live (Sony Music), il primo album live di Francesco Renga uscito il 28 aprile, che contiene 16 grandi successi e tre brani inediti: “Nuova luce”, “Non passa mai” e “così diversa” Feat. Elodie.
Il nome dell’amore è il centro di tutto e diventa leit motiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo.
Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.
La band che accompagnerà Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

Di seguito tutte le date confermate di “Scriverò il tuo nome live “

5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)

16 maggio – Palapartenope – Napoli

18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze

20 maggio – Pala Alpitour – Torino

22 maggio – Unipol Arena – Bologna

SCRIVERO’ IL TUO NOME Live Estate

6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia

9 luglio – Cavea – Roma

14 luglio – Castello – Udine

17 luglio – Piazza Duomo – Cremona

16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)

18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)

19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BT)

21 agosto – Summer Arena– Soverato (CZ)

I biglietti sono  già disponibili sul sito  Ticketone.

Alessandra Bernadeschi

Se vuoi rimanere aggiornato su Francesco Renga: “Scriverò il tuo nome live Palasport 2017” riparte stasera dal Mediolanum Forum di Assago iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*