Francesco Renga, duetto a Sanremo con il soprano Daniela Dessì

Venerdì 20 febbraio il cantante Francesco Renga si eisibirà al Teatro Ariston in un duetto originale con il soprano famoso in tutto il mondo Daniela Dessì.

Francesco Rengahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/francesco.jpg

Uomo Senza Età è il titolo del brano in gara al Festival di Sanremo.
Il pezzo anticipa infatti il nuovo album del cantautore bresciano, a quanto pare il nuovo lavoro sarà un recital per voce e orchestra, che verra’ pubblicato a maggio da Universal Music.

A dirigere l’orchestra durante l’esibizione sanremese dei due sara’ il maestro Umberto Iervolino. Il duetto e’ stato reso possibile dalla collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, dove Daniela Dessi’ debuttera’ il 21 febbraio come Adriana Lecouvreur.

La canzone che quest’anno Renga porterà sul palco dell’Ariston è un brano che parla della figura del tenore e che Renga ha dedicato a tutti quelli che sono o che sono stati i più grandi tenori italiani come Pavarotti, Di Stefano, Del Monaco e Caruso.

L’ex leader dei Timoria, compagno di Ambra Angiolini, torna al Festival di Sanremo dopo la vittoria del 2005 con il brano Angelo; voci di corridoio lo vedono nei pronostici dei bookmaker italiani  il favorito alla kermesse sanremese.
Ormai ci siamo mancano pochi giorni, staremo a vedere, anzi a sentire!

Fonte: Ansa


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Francesco Renga, duetto a Sanremo con il soprano Daniela Dessì iscriviti alla nostra newsletter settimanale