Francesco Guccini, nuovo album in arrivo

Francesco Guccini è intento a realizzare il suo nuovo album: lo annuncia lui stesso, via Youtube.

Francesco Guccinihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/francesco_guccini.jpg

Novità per chi attende una nuova uscita da parte di Francesco Guccini: l’artista sta per tornare in sala registrazione, per dare alle stampe il suo prossimo album.
Ad annunciarlo ci ha pensato lui in prima persona, utulizzando la piattaforma di condivisione offerta da Youtube.
Direttamente da un ambiente del mulino di Chicon – mulino di famiglia situato a Pavana – Guccini ha fatto sapere che oggi partirà il lavoro di registrazione, proprio in questo luogo carico di storia famigliare e di laboriosità.
Lo studio sarà infatti lo stesso mulino, come ha spiegato Guccini “E’ il mulino dei miei nonni. Da domani inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco“, aggiungendo che “Sara’ una nuova avventura, con questa strana location. Boh! Speriamo vada a finire bene“.
Che qualcosa stesse per accadere dal punto di vista discografico era chiaro a tutti i fedeli fan di Guccini che attendono dal 2004 un nuovo album.
Nei giorni scorsi, infatti, alcuni musicisti storici di Guccini hanno iniziato già a fare alcune prove, dunque che ci fosse sentore di qualcosa di inedito era chiaro.
Stando ad alcune indiscrezioni il nuovo album conterrà alcune canzoni inedite più altri pezzi già esistenti, probabilmente riarrangiati o offerti in versione live.
L’uscita è probabilmente prevista per il mese di dicembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Francesco Guccini, nuovo album in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale