Francesco De Gregori: prosegue senza sosta l’Amore e furto tour 2016

Prosegue in tutta Italia e per tutta l’estate il tour estivo di Francesco De Gregori.

FRANCESCO DE GREGORI PH Daniele BarracoFRANCESCO DE GREGORI PH Daniele Barraco

Il cantautore, concerto dopo concerto, darà vita ad uno spettacolo unico, con una scaletta ricca di successi di ieri e di oggi: da “La donna cannone” a “Generale”, da “Alice” a “Rimmel” e tante altre hit, fino ad alcuni brani dell’ultimo disco “De Gregori canta Bob Dylan-Amore e furto”.
Sabato 30 luglio il cantautore sarà in concerto a Grugliasco (To), al centro Le Gru, il 3 agosto al Palazzo delle Feste a Bardonecchia (To), il 6 in Piazza Grande a Gubbio (Pg), il 7 in Piazza Roma a Pontelandolfo (Bn). E ancora, il 9 agosto in Piazza Cesare Battisti a Vignanello (Vt), il 13 al Blu Bar Festival – Piazza Sirena a Francavilla al Mare (Ch), il 17 all’Area Mercatale di Stornara (Fg), il 27 al Teatro Antico di Taormina (Me) mentre il tour si concluderà il 30 agosto all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Sul palco, oltre a De Gregori, la sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).
Intanto, in tutte le librerie è arrivato “Passo d’uomo” (Laterza), l’ultimo libro di Francesco De Gregori scritto con Antonio Gnoli, dove per la prima volta l’artista si racconta attraverso una serie di conversazioni tra pensieri, ricordi ed emozioni.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Francesco De Gregori: prosegue senza sosta l’Amore e furto tour 2016 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*