Francesca Michielin all'Eurovision Song canterà in italiano e inglese

E’ ufficiale, il brano che Francesca Michielin presenterà al prossimo Eurovision Song Contest sarà cantato in italiano e in inglese.

Francesca-Michielinhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/francesca-michielin.jpg

Il pezzo, “Nessun grado di separazione” in occasione della sua partecipazine all’Eurovision Song Contest con cui Francesca si è piazzata seconda al Festival di Sanremo di quest’anno, prenderà il titolo inglese di “No Degree of Separation”.
La notizia è stata pubblicata dall’account ufficiale Rai dell’Eurovision Song Contest 2016 e, secondo indiscrezioni, la canzone dovrebbe restare quasi totalmente in italiano, a eccezione del ritornello in lingua inglese nella seconda metà del brano.
Francesca Michielin rappresenterà l’Italia nella manifestazione, che si terrà a maggio a Stoccolma, in Svezia, in occasione di questo evento Francesca sui social ha dichiarato il perchè di questa scelta:

 “Mancano due mesi all’Eurovision Song Contest di Stoccolma 
Sono molto emozionata e onorata di rappresentare il mio paese in Europa!
Ho deciso di farlo con “No Degree of Separation” e voglio raccontarvi perché
Il brano che ho proposto a Sanremo, Nessun Grado di Separazione, è un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in “una sola direzione”. Siamo italiani, siamo francesi, siamo tedeschi, siamo lituani, siamo svedesi. Siamo biondi, rossi, castani. NO: siamo persone, persone con sogni, gioie, dolori, speranze. Siamo tutti uguali! Nell’amore e nella libertà. E io voglio cantare questo, in italiano, perché è la mia lingua ed è una bellissima lingua, ma anche in inglese, perché possa essere condiviso da tutti e sia un linguaggio universale. 
Costruiamo ponti, sempre”.


Paolo Mosca

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Francesca Michielin all'Eurovision Song canterà in italiano e inglese iscriviti alla nostra newsletter settimanale