“Frammenti” di musica e magia nel nuovo album di Denise Misseri (la recensione)

“Frammenti”, primo album della cantante originaria di Varese, Denise Misseri, targato Neverland Records, uscito in tutti gli store digitali quest’estate, riuscirà ad incantarvi già dal primo ascolto.

FRAMMENTIFRAMMENTI

Denise con le sue esperienze di cantante ma anche autrice e cantautrice trasporta tutto il suo essere nelle sette tracce del suo nuovo lavoro discografico.

Nella tracklist potrete trovare la sua storia raccontata in modo delicato e magico, tra i titoli dei vari brani, tra cui “Frammenti” che dà nome al cd.
Per darvi un’idea ecco tutti i titoli dei brani:
1- Bambola
2- Insonnia
3- Persefone
4- L’attimo
5- Entanglement
6- Respiro
7- Natura

Brani intensi riempiti dalla voce soave, accompagnata da testi intensi e con un messaggio ben preciso, che riesce a integrarsi in modo magistrale attraverso le note.
La cantante descrive il suo album con tre semplici aggettivi e racconta cosa rappresenta per lei questo album, non ci sono parole migliori che le sue per trasmettervi l’intensità di questo lavoro:
“Sincero (c’è molto impulso e poco calcolo), Conciso ( dura meno di 30 minuti, non amo essere ripetitiva) ma denso ( di parole, concetti, atmosfere)”.

Trattandosi di “Frammenti”, come dice il titolo, i brani sono tutti complementari fra loro.

Se dovessi sceglierne uno che mi rappresenti, direi “Insonnia” dal punto di vista puramente musicale, perché è il più poliedrico, ma “Respiro” per la storia che racconta: è il più intimo e personale ed esprime quella difficoltà di conciliare “l’io” e “l’altro” che credo tutti sperimentino almeno una volta nella vita.
E per finire, immergiamoci nella sua musica con il video clip ufficiale del brano “Insonnia” che trovate di seguito.
Potete trovare il cd  alla Feltrinelli a Varese
Musicalbox a Besozzo (Varese)
Record Runners a Varese
E in tutti i Digital store.

Non mi resta che augurarvi :buon ascolto!

Autore: Valentina Privitera


Redazione FullSong[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su “Frammenti” di musica e magia nel nuovo album di Denise Misseri (la recensione) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*