“Folklore”, nuovo album per Taylor Swift: tracklist

Taylor Swift, a sorpresa il nuovo album “folklore”, l’ottavo per la cantautrice statunitense.

Taylor SwiftTaylor Swift

L’ottavo progetto discografico in studio di Taylor Swift si chiama “Folklore”.  Taylor Swift ha commentato: “Quasi tutti i progetti che avevo in programma per quest’estate non potranno essere realizzati, ma c’è qualcosa che non avevo pianificato e che invece ho portato a termine. Si tratta del mio ottavo album in studio, folklore. Dentro vi ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni. Prima di quest’anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo. Questo è il lato dell’incertezza che più mi piace”.

L’album, a cui hanno collaborato Aaron Dessner dei The National, Bon Iver, William Bowery e Jack Antonoff, contiene 16 nuove tracce nella versione standard, la versione deluxe invece ha la bonus track “the lakes”. Trattandosi dell’ottavo album in studio, Taylor Swift ha deciso di rendere disponibili 8 versioni deluxe dei cd e 8 vinili deluxe, ognuna con foto, cover e artwork differenti, acquistabili per una settimana unicamente su taylorswift.com.

Tracklist di “Folklore”

  1. the 1
  2. cardigan
  3. the last great american dynasty
  4. exile (feat. bon iver)
  5. my tears ricochet
  6. mirrorball
  7. seven
  8. august
  9. this is me trying
  10. illicit affairs
  11. invisible string
  12. mad woman
  13. epiphany
  14. betty
  15. peace
  16. hoax

Chi è Taylor Swift

Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. “Lover”, pubblicato nel 2019, è stato certificato disco di platino in paesi come Stati Uniti, Australia, Norvegia, Nuova Zelanda e Taiwan. I singoli estratti “Me!”, “You Need To Calm Down”, “Lover” e “The Man” hanno totalizzato centinaia di milioni di stream su Spotify e views su YouTube. La cantautrice è stata inoltre incoronata “Artist of the Year” e “Artista del decennio” agli American Music Awards 2019. Nel 2020 Netflix ha distribuito il documentario “Miss Americana” in cui viene mostrato il passaggio tra l’essere una cantautrice e interprete a donna che utilizza pienamente tutto il potere della sua voce. Su Disney+ viene reso disponibile per un periodo limitato di tempo il “City of Lover Concert”, l’evento speciale tenutosi l’anno scorso a Parigi in cui Taylor Swift si è esibita davanti a un pubblico ristretto proveniente da oltre 37 paesi.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “Folklore”, nuovo album per Taylor Swift: tracklist iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 308 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*