Fiorella Mannoia svela la copertina di “Combattente”

Oggi, Fiorella Mannoia  ha presentato la copertina del suo nuovo album di inediti “Combattente” in uscita il 4 novembre.

FIORELLA MANNOIA -COMBATTENTEFIORELLA MANNOIA -COMBATTENTE

Queste le parole della grandissima Fiorella ai suoi fan:
“Eccola la copertina del disco in uscita il 4 Novembre. Sono felice di questa elaborazione grafica. (Paolo de Francesco) giocata sui simboli. Spero che piaccia anche a voi.”

Il nuovo lavoro di Fiorella Mannoia, esce a distanza di due anni da “Fiorella”, il doppio album certificato Platino, ed è stato anticipato dal magnifico pezzo omonimo: “Combattente” e da un video incantevole.
«Tutti combattiamo – dichiara Fiorella Mannoia – Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici».

 

Molte le “penne” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi del cantautorato italiano: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Intanto, sono già disponibili, nel circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati  i biglietti del “Combattente in tour” che vedrà Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre.

Queste le date:

1 dicembre – Bergamo (Teatro Creberg)
2 dicembre – Brescia (Teatro Pala Banco)
4 dicembre – Firenze (Teatro Verdi)
5 dicembre – Bologna (Teatro Europauditorium)
7 dicembre – Ancona (Teatro Delle Muse)
9 dicembre – Bari (Teatro Team)
10 dicembre – Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
12 dicembre – Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
15 dicembre – Padova (Gran Teatro Geox)
16 dicembre – Torino (Auditorium Del Lingotto)
17 dicembre – Sanremo (Teatro Ariston)
20 dicembre – Livorno (Teatro Goldoni)
22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)

Nell’album “Combattente” sarà contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per l’artista, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Fiorella Mannoia svela la copertina di “Combattente” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*