Finale X Factor 3, verso il Festival di Sanremo

Come annunciato agli esordi di questa terza edizione di X Factor, il vincitore che sarà incoronato stasera da Antonella Clerici entrerà di diritto nella rosa dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo.

X Factor 4https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/xfactor.jpg

Per suggellare l’intesa X FactorSanremo, Antonella Clerici sarà presente in studio per premiare chi vincerà X Factor 3. Se dal punto di vista mediatico e televisivo l’ospite è ben servita con una presentatrice molto amata dal pubblico italiano, dal frangente musicale ci si aspetta una serata variegata e fatta di grandi nomi: interverranno Gianna Nannini, Lucio Dalla, Alex Britti e Max Pezzali, mentre l’ospite internazionale sarà 50 Cent.
In studio ci sarà anche Lorella Cuccarini, mentre la diretta radiofonica sarà affidata a Federica Gentile di Radio2.
I finalisti si impegneranno nell’esibizione con una cover, per poi cimentarsi in un medley dei brani più particolari cantati durante tutto il percorso fin qui compiuto; inoltre riproporranno il loro inedito e duetteranno con gli ospiti in studio.
Ricordiamo che i finalisti di X Factor 3 le Yavanna (categoria Gruppi vocali di Mara Maionchi), Marco Mengoni (categoria 16-24 di Morgan) e Giuliano Rossu (categoria over 25 di Claudia Mori).
Al termine della trasmissione verrà cantata una canzone natalizia per salutare il pubblico, fare gli auguri e far conoscere la compilation X Factor Christmas Album.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Finale X Factor 3, verso il Festival di Sanremo iscriviti alla nostra newsletter settimanale