Festivalbar non si farà: al via Music Summer Festival

L’evento “Music Summer Festival” sta per partire: non si tratterà di un Festivalbar, come ipotizzato da alcuni magazine ultimamente.

Alessia Marcuzzihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/alessia_marcuzzi.jpg

Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia di un probabile ritorno del Festivalbar, con la conduzione di Alessia Marcuzzi.
Arriva però la smentita ufficiale tramite una nota diffusa tramite il sito di Festivalbar, in cui si chiarisce che l’evento non sarà replicato, almeno non per il momento.
Si spiega che Festivalbar non tornerà a luglio sulle reti Mediaset, come erroneamente trapelato nei giorni scorsi: “il ritorno del Festivalbar è una cosa a cui teniamo molto, ma è anche una faccenda davvero delicata e ostacolata proprio da chi, nel tempo, ha cercato di proporre delle imitazioni spesso grottesche.
Ci amareggia sapere che i nostri fan e amici si siano illusi, a causa di voci non veritiere, diffuse arbitrariamente e senza controllarne le fonti o la correttezza.
L’organizzazione ufficiale parla di una vera e propria bufala: “Tutto ciò non corrisponde a verità, è la classica “bufala” che purtroppo – invece di sgonfiarsi come accade nella maggioranza di questi casi – si sta diffondendo, creando false speranze e aspettative“.
In realtà la manifestazione televisivo-musicale in via di partenza si chiamerà “Music Summer Festival” e verrà registrata nel corso degli ultimi giorni giugno, da Piazza del Popolo a Roma.
La messa in onda, su Canale 5, dovrebbe essere confermata dal 1° luglio.
Gli artisti che si esibiranno – da Gianna Nannini a Eros Ramazzotti, passando per Renato Zero, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Alex Britti, Moreno, Emma ed altri ancora – “giocheranno” secondo un meccanismo nel quale i “big” andranno a votare i “giovani”.
Si diceva della Marcuzzi alla conduzione, al cui fianco inoltre ci sarà Simone Annichiarico.
Il tutto prodotto dalla società Fascino – di Maria de Filippi, tra gli altri – per la regia di Roberto Cenci e la sponsorship di Tezenis, il patrocinio del Comune di Roma e la collaborazione di Rtl 102.5.
Maggiori dettagli verranno svelati nei prossimi giorni.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Festivalbar non si farà: al via Music Summer Festival iscriviti alla nostra newsletter settimanale