FESTIVAL SHOW 2017 da record: all’Arena di Verona 15mila spettatori

Ieri sera, lunedì 4 settembre, si è svolta la serata conclusiva all’Arena di Verona, celebre anfiteatro che ospita l’epilogo di Festival Show, la  kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella  per il quarto anno.

Festival Show Arena di VeronaFestival Show Arena di Verona

Sono stati 15mila i biglietti ritirati dagli spettatori che hanno potuto scegliere di fare un’offerta libera in beneficenza alla Fondazione Città della speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro.
Inoltre Festival Show ha raddoppiato l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) che sono stati presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

LE TAPPE DEL FESTIVAL SHOW 2017
Sono state 8 le tappe che hanno visto muovere una grande macchina organizzativa e un imponente palco di 300 mq per tutto il nord Italia: da Padova si è passati a Brescia, poi nelle splendide spiagge di Caorle, Bibione, Jesolo Lido e Lignano Sabbiadoro, per concludere con Mestre e Verona.


LA SERATA
E’ stato un grande show gratuito che ha entusiasmato l’Arena con le hit delle estate, il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”), l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e la grande energia di Giorgia Surina che, insieme a Paolo Baruzzo, ha condotto anche questa tappa finale del festival.
La serata è cominciata con l’esibizione dei tre giovani artisti emergenti che si sono aggiudicati la finale di Festival Show 2017: la cantautrice Chiara Ranieri, il cantautore Nico e la band Thema.
Nico con il brano “Se vuoi” si è aggiudicato la vittoria di Festival Show Giovani 2017.
Successivamente è salito sul palco Federico Furia che con “Wild Wolf” ha vinto il Premio della Critica di Festival Show Casting 2017.
Quando vengono presentate le Miss di Amen (l’organizzazione è stata curata da Mauro Casarin) la serata è ormai entrata nel vivo! Si esibiscono Ylenia Lucisano, Benji & Fede,  Senhit, Alex Britti, Nina Zilli e Michele Bravi.
Vengono invitati sul palco Federico Zecchin e il velista Vittorio Malingri per sensibilizzare sulla salvaguardia del mare. Sono appena passate le ore 22.00 e il pubblico sta reagendo con grande entusiasmo alla grande festa, con applausi e standing ovation, salgono sul palco Moreno, Paola Turci, Sonohra, Raphael Gualazzi, Thomas, Fausto Leali, Shade, Ermal Meta, Le Vibrazioni.  
Insomma, un cast d’eccezione formato dagli artisti che hanno fatto da colonna sonora all’estate italiana, vincitori di Premi e Certificazioni, affermati da anni o che rappresentano i gusti delle nuove generazioni, scelti con cura per assicurare una serata unica. Dopo quasi tre ore di spettacolo chiudono la grande serata Nek, Riki e Francesco Gabbani, mentre Giorgia Surina e Paolo Baruzzo salutano il pubblico e danno appuntamento al prossimo anno.



APPUNTAMENTI IN TV CON IL FESTIVAL SHOW
:

Rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il secondo anno, segue l’evento come media partner. Il primo appuntamento è andato in onda il 24 agosto su Real Time (Canale 31) con il meglio delle tappe di Padova, Brescia, Caorle e Bibione. Il secondo best of andrà in onda giovedì 7 settembre alle ore 22.40 racchiudendo il best of delle tappe di Jesolo lido, Lignano Sabbiadoro e Mestre e il terzo appuntamento sarà dedicato alla finale all’Arena di Verona in onda il 14 settembre in prima serata alle 21.10.
La serata finale di Festival Show è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Verona.


Alba Cosentino

Se vuoi rimanere aggiornato su FESTIVAL SHOW 2017 da record: all’Arena di Verona 15mila spettatori iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*