Nina Zilli, ospite per la prima volta al Festival, incalzata dal Presidente della Fondazione Gaber, Paolo Dal Bon, racconterà, con chiacchiere in libertà, la sua carriera e commenterà alcuni filmati del repertorio del Signor G. Durante l’incontro non mancheranno alcuni momenti live con un suggestivo set in cui l’artista emiliana delizierà la platea con il suo inconfondibile soul.
Nina Zilli ha debuttato nel panorama musicale italiano nel 2009 con il brano 50mila. Ha al suo attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo, una partecipazione all’Eurovision Song Contest, ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti e recentemente ha affiancato alla carriera musicale anche la carriera televisiva come giudice del programma Italia’s got talent.
Ma le novità per tuttti i fan della cantante non sono finite: venerdì 1 settembre esce Modern Art, il nuovo album di inediti di Nina Zilli, un nuovo progetto discografico moderno, proprio come traspare dal titolo, che la cantautrice piacentina ama definire urbano/tropicale, perché scritto tra Milano e la Giamaica
L’ingresso è libero.