Festival Estivo 2011, finale a Piombino: programma e date

Si avvicina la finale del Festival Estivo 2011 a Piombino e siamo pronti per darvi il programma e le date definitive per seguire tutti gli appuntamenti con la buona musica del Festival Estivo.

Festival Estivo a Piombinohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/festival_estivo_2011.jpg

La finalissima del Festival Estivo 2011 a Piombino si terrà il 9 luglio: questa tappa sarà condotta da Matilde Brandi e da Roberto Giannoni di Radio Stop.
Per quanto riguarda la categoria Under 16, i finalisti sono 26 e si esibiranno tutti mercoledì 6 luglio. Il vincitore verrà automaticamente inserito nel cartellone del prossimo anno, in qualità di ospite.
Il 7 e l’8 luglio, invece, si terranno le esibizioni dei 36 finalisti del Festival, dai quali saranno scelti coloro i quali arriveranno alla serata del 9 luglio, dove verrà acclamato il vincitore.
Nel corso di queste tre serate conclusive, saliranno sul palco anche band è artisti già noti: Suzerain, Roberta Bonanno, Lorena Falbo (Vincitrice del Festival Estivo 2010), Claire, Stefano Filipponi, Matteo Amantia (Ex leader Sugarfree), Pia Tuccitto, i Kimera, Luna, Silvia Olari, Samuel Ferrari feat. Andy (from BLUVERTIGO) e I Dari.
Il Festival Estivo di Piombino, pur essendo un trampolino di lancio per emergenti, rappresenta comunque l’occasione per ascoltare anche musica di grandi gruppi storici, infatti il 4 luglio si svolgerà – a pagamento – il concerto dei Modena City Ramblers.
Non solo: il 9 luglio il Festival non terminerà i suoi lavori ma proseguirà con altre serate speciali.
Il 10 luglio Giorgio Faletti intratterrà il pubblico per una serata a ingresso libero; la sera successiva – 11 luglio – concerto a pagamento dei Blood Sweet & Tears Live, per concludere il 13 luglio con il concerto di Irene Fornaciari (anche in questo caso a pagamento).
Una grande edizione del Festival Estivo 2011 di Piombino!


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival Estivo 2011, finale a Piombino: programma e date iscriviti alla nostra newsletter settimanale