Festival di Sanremo: Mina aprirà la prima serata

A sorpresa, Mina darà il via all’edizione 2009 del Festival di Sanremo, ma la modalità scelta per questo evento è ancora misteriosa.

Minahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/mina_sanremo.jpg

Paolo Bonolis, questa mattina in conferenza stampa, ha annunciato con orgoglio una notizia abbastanza inaspettata: “La sera del 17 avremmo l’onore di vedere il Festival aperto da Mina ed e’ un segnale forte che la musica italiana vuole dare nel rispetto di questa manifestazione. Non e’ un’uscita discografica, ma un immenso tributo alla storia musicale italiana. Penso che non possa esserci sipario migliore per aprire questo manifestazione“.

La scelta della più bella voce della canzone italiana carica di ulteriori aspettative la realizzazione della kermesse canora, anche se non è chiara ancora la modalità di interazione scelta dalla Tigre di Cremona per manifestare il suo contributo artistico.
Bonolis ha semplicemente spiegato: “Mina credo che sia la piu’ grande artista vivente italiana, nel campo della musica e del pensiero. Ha deciso di aiutare questo Festival aprendolo con la sua voce e un progetto che sta per definire“.

La curiosità cresce e il 17 febbraio si avvicina…


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo: Mina aprirà la prima serata iscriviti alla nostra newsletter settimanale