Festival di Sanremo 2021: programma delle serate

Un edizione davvero eccezionale, quella del Festival di Sanremo 2021, di scena dal 2 al 6 marzo, condotto da Amadeus. Questo il programma delle cinque serate.

Festival di Sanremo 2021Festival di Sanremo 2021

Non si ferma la kermesse del Festival di Sanremo 2021 anche se l’edizione verrà ricordata per essere senza pubblico, in condizioni di emergenza sanitaria. Di scena canzoni e artisti, sul palco del Teatro Ariston, dal 2 al 6 marzo con occhi puntasti sugli schermi. Conduce Amadeus, affiancato da Fiorello. Ospiti fissi delle cinque serate Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. La diretta delle cinque serate è su Ra1 alle 20,40 circa.

Programma festival di Sanremo 2021

Festival di Sanremo 2021: prima serata martedì 2 marzo

Martedì 2 marzo parte la prima serata del Festival di Sanremo 2021. Come è di consuetudine, con l’ascolto di metà dei brani dei 26 Campioni (Aiello, Annalisa, Arisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama Noemi, Madame, Måneskin, Max Gazzè con la Trifluoperazina Monstery Band). Ci sarà una prima parziale classifica della Giuria Demoscopica. Seguirà l’ascolto dei primi 4 artisti della categoria Nuove Proposte (Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano). Due delle quattro proposte andranno in finale, venerdì 5 marzo. Ospiti della prima serata: DiodatoLoredana Bertè, Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista.

Festival di Sanremo 2021: seconda serata mercoledì 3 marzo

La seconda serata di Sanremo 2021 prevede lo stesso copione della precedente. I rimanenti 13 Campioni (Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi Irama, Orietta Berti, Random e Willie Peyote) si esibiranno e daranno vita all’altra parziale classifica della Giuria Demoscopica. Seguirà l’esibizione delle 4 Nuove Proposte (Davide Shorty, Dellai, Wrongonyou e Greta Zuccoli), due delle quali passeranno alla serata finale di venerdì. Con Amadeus sul palco Elodie e Luisa Ranieri. Ospiti Laura Pausini, vincitrice del Golden GlobeNegramaro, Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella.

Festival di Sanremo 2021: terza serata mercoledì 4 marzo

La giornata di giovedì è tradizionalmente dedicata ai duetti. I Campioni in gara possono esibirsi da soli oppure con un altro artista (non in gara) e presentano brani della tradizione musicale italiana. Con Amadeus sul palco questa volta ci sarà la modella Vittoria Ceretti.

Festival di Sanremo 2021: quarta serata mercoledì 5 marzo

La serata di venerdì è tra quelle più ricche ed impegnative. Saranno riascoltate tutte le 26 canzoni dei Campioni. Verrà stilata una nuova classifica che, questa volta, terrà conto anche delle votazioni della Giuria della Sala Stampa e dei media (radio, TV, web). I Campioni arriveranno alla serata conclusiva con la classifica costituita dalla media dei voti delle due serate. Di scena anche le Nuove Proposte. In serata sarà proclamata la canzone vincitrice tra le Nuove Proposte in base ai voti della Giuria Demoscopica, della Sala Stampa e dei media e del Televoto. In co-conduzione ci saranno Beatrice Venezia e Barbara Palombelli.

Festival di Sanremo 2021: quinta serata mercoledì 6 marzo

La serata di sabato, 6 marzo, vedrà la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2021. Si procede con il riascolto delle canzoni dei 26 Campioni. Si procederà, poi, con il voto. La classifica delle precedenti serata viene azzerata e si terrà conto del nuovo voto della Giuria Demoscopica, della Sala Stampa e dei media e del Televoto per determinare la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2021. Ospiti e co-conduttrici: Simona Ventura, Serena Rossi e Ornella Vanoni.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Festival di Sanremo 2021: programma delle serate iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*